Silvia Brindisi per tutta l estate curerà la rubrica dedicata ai libri sulla rivista nazionale Così


Curerà per tutta l'estate la rubrica dedicata ai libri sulla rivista nazionale "Così" la scrittrice romana Silvia Brindisi. E tra una presentazione e l'altra de "Chi parla poco ha gli occhi che fanno rumore", il suo ultimo romanzo, trova il tempo per scambiare con con noi quattro chiacchiere nella Capitale...


Silvia, come procede la carriera di scrittrice?

Procede tutto alla grande. Sono davvero molto di dove sono arrivata grazie al mio istinto , alla mia determinazione e  alla mia passione che metto in ogni cosa che faccio e che mi sta a cuore. Sono fiera di me stessa e di chi ha creduto e crede tuttora in me. Non mi sarei mai aspettata tutto ciò , e va bene così le cose più belle che capitano nella vita sono proprio quelle non programmate.
  
Laureata educatore professionale di comunità, questo lavoro 
può portare spunti per la scrittura?

Sì, il mio lavoro  può portarmi ad avere non solo spunti per uno o più libri, perché comunque è un lavoro intenso ed  emozionante .
E’ delicato perché vedi e vivi diverse realtà che ti arricchiscono sia a livello umano e professionale.

Che consigli ti senti di dare agli educatori nel lavoro con i bambini?

I consigli che posso dare agli educatori nel lavoro con i bambini ma anche in altri settori è che bisogna  sentire di fare questo lavoro , perché  è molto bello , intenso, coinvolgente. Servono empatia , pazienza, molto dialogo e sapersi anche mettere in discussione. Non è sempre facile , ma è molto importante e dovrebbe essere considerato molto di più.


Sei contenta del nuovo impiego che stai svolgendo, recensendo altri autori per la rivista nazionale "Così" ?

Sono più che contenta : sono stupita , felice ed orgogliosa di essere arrivata su questa rivista con una rubrica sui libri . Non potevo chiedere di più e quando mi è stato proposto per la gioia ci ho messo un po' a realizzare che sarebbe iniziata questa bella e nuova esperienza anche grazie al mio ufficio stampa Laura Gorini. Sto scoprendo un impiego nuovo , che poi mi è sempre piaciuto leggere i libri e recensirli! Per me è solo un immenso piacere . Spero che i miei lettori apprezzino molto la mia rubrica di nome  “ Libri ” che si trova all’interno della rivista e che continueranno a seguirmi.

Share on Google Plus

About Italy Media 1

ITALY MEDIA 1 promuove le libere espressioni artistiche, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti unici ed originali o provenienti dal web.
    Blogger Comment
    Facebook Comment